Collane in argento: 4 curiosità

Fai brillare il tuo outfit con le collane in argento!

Eleganti e raffinate, le collane in argento sono sempre tra i gioielli più apprezzati dalle donne. Da quelle più semplici per tutti i giorni alle collane in argento più estrose da mettere in mostra con un abito scollato nelle serate più particolari, scegli su Stylight la tua preferita: una collana in argento farà di certo risplendere il tuo outfit!

Collane in argento: la scelta appropriata per ogni look

Semplicità ed eleganza senza tempo: sono queste le caratteristiche fondamentali delle collane in argento. Queste collane, oggi proposte nei design più moderni e di tendenza, non smetteranno mai di incantare ogni donna e, soprattutto, di essere indossate, dato che si adattano ad ogni look. Con le collane in argento non puoi sbagliare: puoi indossare una camicia elegante sopra la tua gonna a tubino, oppure una t-shirt con un paio di jeans, e in ogni caso una collana in argento risulterà sempre appropriata!

Collane in argento per uno charme incantevole

Serata chic in vista? Dopo aver scelto il tuo abito da cocktail tra le collezioni di Roberto Cavalli e le tue scarpe con tacco firmate Giuseppe Zanotti, non sei pienamente soddisfatta e senti che manca ancora qualcosa nel tuo outfit? Allora non ti resta che dare un’occhiata agli accessori di Emanuele Bicocchi per scegliere una raffinata collana in argento che impreziosirà il tuo abito donandoti uno charme incantevole. Con una collana in argento preziosa e appariscente che attirerà tutte le attenzioni sul tuo décolleté, nessuno saprà resistere al tuo fascino!

Qual è la tua collana in argento?

Vuoi farti un bel regalo? Se vuoi un consiglio, guarda le collane d’argento su Stylight, magari scegliendo anche un bel bracciale per un abbinamento perfetto. Ne troverai di tutti i tipi, con i ciondoli più svariati e dei migliori brand, da Dsquared2 a Vivienne Westwood. Scopri subito qual è la collana in argento che fa per te!

Collane in argento: 4 curiosità

Le collane in argento possono essere sportive o eleganti, ma non sono mai pacchiane. Il loro grande pregio è che l’argento sta bene con quasi tutte le carnagioni, in particolare con quelle da chiare a medio-scure. E a differenza degli altri gioielli, l’argento non si rovina se lo indossi regolarmente, anzi è ancora più bello. Ecco di seguito una serie di domande e risposte su questo luccicante materiale.

1. Cosa significa di preciso argento 925?

I gioielli in argento vengono realizzati per la maggior parte in argento 925, un materiale rinomato per alcune importanti caratteristiche: è resistente, bello da vedere e particolarmente pregevole. La dicitura 925 indica una lega fatta al 92,5 per cento di argento puro e per la restante parte di materiali diversi. Nella maggior parte dei casi si utilizza il rame. L’argento 925 è conosciuto anche come argento sterling o argento sterlina.

2. Cos’è una collana con maglia serpente?

Le collane con maglia serpente sono massicce e solitamente più pesanti delle catenine a maglia fine. Muovendole avanti e indietro ricordano un rettile che serpeggia nell’erba, da qui il nome di maglia serpente. Anche la loro lucentezza ricorda la pelle di un serpente. Ciò è dovuto al fatto che le maglie non sono sistemate una sotto l’altra come per le collane a maglia fine, ma sono allineate l’una all’altra. Il vantaggio di questo modello è che è molto stabile e non si attorciglia così facilmente come le altre collane.

3. Come si porta una collana con maglia Singapore?

Per la loro pregiata lavorazione in filigrana le collane con maglia Singapore non necessitano di alcun ciondolo e si indossano da sole su top e magliette o vestiti semplici ma eleganti. Il carattere esclusivo delle collane con maglia Singapore è dato dal fatto che le maglie sono intrecciate in modo stretto e annodate tra di loro. La luce si infrange in modo così particolare al suo interno che la collana luccica di un bagliore assolutamente particolare.

4. Come si pulisce una collana in argento?

Le collane in argento col tempo si opacizzano. Pulendole regolarmente restituirai loro ogni volta il loro splendore. Il modo più semplice per pulire le collane in argento è utilizzare un’apposita pezzolina o una crema per l’argento. Per le collane in argento a maglia fine anche la pulizia a ultrasuoni rappresenta una valida alternativa. Si tratta, in parole povere, di immergere la collana in una vasca con dell’acqua, al cui interno sporco e impurità si sciolgono tramite onde a ultrasuoni.

Chi sceglie una collana in argento dovrebbe anche prendersene cura. Le collane in argento opacizzate perdono la loro luminosità e sono assolutamente off-limits. Per minimizzare il più possibile i tempi impiegati per la pulizia delle collane in argento, basta conservarle in piccole bustine di plastica sotto vuoto e riporle nel woman.

Più luce: le collane in argento garantiscono la giusta dose di glamour.

... Continua a leggere