Tutti i colori dei parka da uomo

Parka

Tornato in voga negli ultimi anni, il parka da uomo è un tipo di giacca che può essere utilizzata sia per creare outfit molto sportivi che per contrastare con un abbigliamento un po' formale. Su Stylight la scelta di colori è vasta: non manca il classico verde anni '70, oltre alle tinte più neutre. Con cappuccio o senza, con pelliccia naturale o ecologica, il parka difende dal freddo con stile.

Tutti i colori dei parka da uomo

Le giacche che tengono caldi addirittura in Siberia e in Alaska sono l’arma segreta per le fredde giornate invernali, quando fa un freddo gelido anche da noi. I trendy parka da uomo non soltanto contrastano il freddo, ma stanno bene proprio a tutti, agli eschimesi quanto agli uomini d’affari. In stile militare o con taglio dritto, imbottiti, con pelliccia o con tasche applicate: la gamma di modelli di questo anorak è molto ampia. Se è vero che i parka da uomo vengono realizzati anche in rosso, in grigio o in design stravaganti, tuttavia i colori preferiti per queste pesanti giacche restano questi:

Verde

I parka da uomo in uno scuro verde fango ricordano i tempi del militare, quando a partire dagli anni ‘40 le pratiche giacche divennero un capo particolarmente amato. Le ampie e caratteristiche tasche all’altezza del bacino sono rimaste. Il classico parka presenta solitamente una più spessa giacca interna sfoderabile, così come un cappuccio staccabile. I modelli nelle tonalità dal verde oliva al verde muschio si abbinano benissimo ai look da duri con pantaloni cargo, camicie da taglialegna e stivali in pelle color marrone scuro.

Nero

Anche se i parka da uomo sono capi piuttosto casual, si possono abbinare queste calde giacche anche a outfit più eleganti, rivelandosi dei perfetti accompagnatori anche per i look da ufficio. Scegli a tale scopo un parka imbottito (trapuntato, in piume d’oca o in cotone) dal taglio dritto, con cerniera nascosta e tasche in stile minimal. Se piace, il cappuccio può avere un delicato bordo di pelliccia. Puoi abbinare a questo look pantaloni del completo, camicie e scarpe stringate. Un grande vantaggio rispetto ai cappotti di lana: la giacca del completo trova spazio a sufficienza sotto al parka, senza il rischio che si sgualcisca.

Blu scuro

Casual e tuttavia elegante: per un giro della città, un appuntamento e occasioni simili, i parka da uomo in blu scuro sono la scelta migliore. L’accoppiata blu scuro e denim rappresenta il dream team del mondo della moda. Puoi completare questo look con accessori in pelle in marrone e maglioni a maglia larga. Inoltre, è permesso tutto quello che ha un aspetto morbidoso: cardigan in cachemire, berretti e sciarpe. Puoi scegliere per questo outfit i modelli con bottoni a vista e vistoso cappuccio di pelliccia.

Lo sapevi? Nella lingua degli indigeni canadesi che vivono nell’Artico, dove ha origine il parka da uomo, il termine “parqaaq” significa “caldo”. Dopo tutto non c’è da sorprendersi, se si pensa che questo anorak imbottito deve proteggere gli abitanti delle regioni artiche dalle a dir poco gelide temperature sotto lo zero.

I parka da uomo tengono caldi anche sotto lo zero: dall’anorak militare alla giacca da ufficio.

... Continua a leggere